sabato 23 giugno 2012

Sandast apre flagship a Los Angeles

SandastAh, cuoio. Lo sguardo. Il profumo. Il sentire. Pochi materiali sono sensuale.
Non solo LA bagmaker Sandast far emergere le migliori caratteristiche in pelle nelle sue borse artigianali e bagagli, sta invitando in Angelenos l'esperienza con un nuovo flagship store adiacente al suo laboratorio nel centro di Los Angeles
"Dal momento che la fabbrica è così grande, avevamo bisogno di una showroom", ha detto Milan Franeta, fondatore e direttore creativo di Sandast. E una volta Franeta deciso di aprire uno showroom, ha deciso di condividerlo con amici che condividono il suo amore per la moda artigianale con un tocco vintage.
Situato in un ex garage automobilistico, l'enorme 4.000 metri quadrati di spazio è un omaggio al patrimonio americano tanto quanto si tratta di un negozio. Oltre alle borse Franeta, l'ammiraglia porta decine di marchi i cui stili completano un'estetica Sandast che sposa eleganza e robustezza. Ci sono cubbies di mano i jeans Gilded Age di New York e Jeans AG indicati nelle tabelle di Los Angeles di Johnson Motors T-shirt resa ai display di occhiali da sole Dita e H dalle scarpe Hudson.
Sandaststore2"Si tratta di un negozio stile di vita. Non stiamo solo andando a vendere scarpe e borse e abbigliamento. Stiamo per avere musica, libri, cibo biologico, olio d'oliva, miele, caffè. Un po 'di tutto", ha detto Franeta, originario del Montenegro e artista che ha fatto o trovato la maggior parte dei mobili nel nuovo negozio e dice che è "dipendente di trovare nuovi modi per fare i sacchetti che sono diverso".
La maggior parte del lavora con Franeta pelle è da concerie in Kansas, Illinois e Texas che utilizzano tinture vegetali che producono cinque diverse tonalità di marrone, marrone, ruggine, grigio e nero. Alcuni dei componenti hardware provengono da Italia. Altri sono su misura e angosciati per pelli "massaggiati" e lucido complimento di Franeta. Le sue borse al dettaglio per $ 250 a $ 2.000. I vestiti sono un prezzo da circa $ 50 a $ 200.
Sandaststore3Franeta stile è nato da una infanzia trascorsa a guardare i western americani quando "si innamorò di tutti i colori dello stile occidentale, gli stivali, le selle, i jeans." Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 1987, ha cominciato a raccogliere epoca Levi e antiquariato, alcuni dei quali sono utilizzati come decorazioni per l'archivio.
Ha iniziato Sandast nel 2006 con una collezione di cinture handmade che egli chiamava private per Gilded Age, e collaborato con vendita al dettaglio veterano Chris Pak nel 2010 per estendere il marchio che è stato principalmente venduti in Europa, Messico e una manciata di negozi specializzati degli Stati Uniti. Franeta finora ha progettato più di 100 sacchi. Il 40 o giù di lì che vengono esposti per la vendita nel nuovo negozio rappresenta il suo miglior lavoro.
"Io non sono un progettista disegnatore che mette tutto su carta ", ha detto Franeta. "Sono più di un creatore. Mio è uno stile creo nella mia testa e vado in fabbrica e fare".
Gli acquirenti che vogliono vedere esattamente come può farlo presso il nuovo negozio di South Hill Street. C'è una finestra che si affaccia nello spazio di lavoro Franeta dal negozio.

Nessun commento:

Posta un commento