martedì 26 giugno 2012

I tipi di pelle

Molti diversi tipi di pelle vengono utilizzati in applicazioni diverse.  

Il più comune, Top Grained (Protected o rivestiti) (Codice Produttore "P") pelle è utilizzato in quasi tutte le applicazioni compreso automobilistico e dei mobili imbottiti, giacche e vestiti, e altro ancora. Questo tipo di pelle è più facile da mantenere, e anche la più durevole. Sarà sembrano avere un distinto look "finito" e un po 'più pesante in sensazione di una pelle non protetta o incompiuto. Quando una goccia di acqua è posto sulla superficie della pelle, la goccia si "perline" e non causano oscuramento del punto ed è facilmente rimovibile. 

 anilina (Fabbricante codice "A"), è una forma di sensazione molto morbido pelle senza finitura sulla superficie della pelle, lasciando sigillata e sensibili allo sporco e macchie. Essendo molto più difficile da mantenere, si trova usato principalmente su mobili e vestiti. Suede (AKA nubuck) (Produttore codice "N"), è una forma di pelle anilina. La finitura è spazzolato e sembra avere un "Knapp" che cambia colore quando la superficie è leggermente asciugato con una mano o un altro oggetto. Quando una goccia di acqua è posto sulla superficie di questo tipo di pelle, esso può "perline" inizialmente, ma quando delicatamente cancellato sulla superficie dell'acqua sarà rapidamente assorbito nella pelle creando un punto "nero". 

 semi-anilina (Produttore Codice "A"), è anche un tipo rivestito di pelle, ma ha un aspetto "finito". La superficie della pelle avrà un aspetto simile a Top rivestiti in pelle, ma sarà un po 'più morbido e leggero in atmosfera. Quando una goccia di acqua viene posto sulla superficie della pelle, sarà immediatamente assorbito nella pelle e causare una macchia "scuro". Questa è la pelle più difficile da curare e mantenere un aspetto nuovo, soprattutto se utilizzato in una stanza "famiglia" o altra area ad alto uso. E 'anche il tipo più comune di cuoio venduto in mobili. La pelle viene chiamato da molti nomi diversi, molti dei quali non sono altro che le identificazioni dei costruttori, o "residuati della tradizione". Nella maggior parte dei casi, la vostra pelle sarà identificato con un tag riferimento al tipo di pelle utilizzata nell'applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento