domenica 29 gennaio 2017

Borsa Shell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Borsa Shell fatto da una perla d'acqua dolce cozza, Margaritifera shell
Una borsa di shell è un tipo di portamonete che è fatto da interi o tagliati gusci di molluschi , in particolare da gusci di molluschi bivalvi . Queste borse sono principalmente novità uso e acquistati come souvenir di visite, ecc In passato, alcuni sono stati incisi o dipinti con fiori e altre decorazioni, messaggi sentimentali, nomi di persona o luogo. In molti casi si è in più di lavoro del guscio, o di rettifica verso il basso e lucidatura per esporre la madreperla o di archiviazione per formare modelli come disegni incrociati.

Contenuto

Origini

Perla d'acqua dolce di cozze conchiglia, con la sua naturale periostraco intatto
L'uso di conchiglie come borse risale principalmente dalla fine del 19 ° secolo, quando i vittoriani amore per il mondo naturale e la passione per la raccolta di conchiglie ha coinciso con la classe media in grado di prendere le ferie e fare viaggi al mare sulle ferrovie di nuova costruzione . I visitatori di località balneari spesso desiderato di riprendere i ricordi delle loro escursioni, e borse di shell sono stati uno dei tanti articoli prodotti da negozianti imprenditoriali. Essi sono stati fatti in varie parti del mondo come il Regno Unito, USA, Germania, etc.

Usi

La maggior parte delle borse guscio sono stati progettati per essere trasportato in una tasca o in borsa, tuttavia alcuni sono stati progettati come collane o piccole borse . Essendo piccolo potevano al massimo essere usato per tenere alcune monete tali sovrane d'oro in stile vittoriano tempi, pillole, chiavi o oggetti speciali come punte di freccia , per bambini denti da latte , ecc Alcuni sono stati mantenuti come ornamenti o ricordi, come testimoniato dal numero che sono sopravvissuti in buone condizioni, indicando che non erano in uso regolare.

Decorazione

Intagliando attraverso gli strati della conchiglia, è possibile creare intricati disegni, come ad esempio le decorazioni floreali, nomi di persone, ecc Come si è detto, alcune sono state dipinte con disegni floreali, nomi di persone, etc.

Tipi di shell e disegni

Shark rivestimento fisarmonica pelle di una borsa di shell.
Cozze d'acqua dolce gusci sono stati spesso utilizzati. Perché sono relativamente grandi bivalvi la borsa potrebbe accogliere un meccanismo interno, come una fisarmonica per separare le monete in diversi tagli, ecc pelle di squalo è stato spesso utilizzato come rivestimento, tinto in modo appropriato in rosso, blu, verde, ecc [1]
Abalone , vari tipi di vongole, cozze , patelle e altre specie di conchiglie sono stati utilizzati per fare borse shell. Identificazione delle specie specifiche utilizzate per qualsiasi borsa individuo è spesso molto difficile, soprattutto perché lo strato superficiale del guscio era spesso rimosso per esporre la madre di strato di perla (dove tale strato era presente), o è stato macinato e lucidato per per mostrare colori più brillanti.
borse Shell sono stati a volte attaccato ad una collana, o ha avuto catene corte attaccate che di fatto li ha fatti in borsette in miniatura. Vari fermagli sono stati utilizzati, sicuro per necessità, ad esempio il tipo 'kissing'.
borsa piccola conchiglia
esempi moderni sono talvolta venduti come 'Sirena Purses'.

Nessun commento:

Posta un commento