venerdì 8 giugno 2012

Le donne che portano borse contraffatte sono grandi bugiarde ?

Dan Ariely, professore di Economia del comportamento presso la Duke University, sta pubblicando un libro intitolato, "The Truth onesto Disonestà:. How We Lie to Everyone, compresi noi stessi" In esso, egli rivela la ricerca lui ei suoi colleghi hanno condotto, che fornisce spunti utili nelle forze psicologiche che spingono mentire.
Una delle rivelazioni più affascinanti è che le donne che portano falsi Louis Vuitton borse o Tory Burch o indossare falsi gioielli Cartier, sono più propensi a mentire, imbrogliare o rubare rispetto alle altre donne.
"Una delle rivelazioni più affascinanti è che le donne che portano falsi Louis Vuitton borse o Tory Burch o indossare falsi gioielli Cartier, sono più propensi a mentire, imbrogliare o rubare rispetto alle altre donne."
-
Potrebbe davvero essere così? Potrebbe consegna $ 50 per una borsa della replica che in realtà dovrebbe costare $ 500 o $ 1.000 veramente segnalare carenze morali più profonde? Non tutti si trovano qualche volta?
La maggior parte di noi, spiega Ariely, effettivamente si trovano, a volte. Ma la ricerca si presenta include il fatto che quelli di noi che sono disposti a indossare i nostri bugie intorno al collo (ad esempio sciarpe Burberry falsi) o portarli sulle nostre armi (per esempio quelle borse griffate false) sono particolarmente inaffidabili.
Quando ci pensate, che abbia un senso psicologico. Le persone che acquistano knock-off sono disposti a mentire su più livelli.
In primo luogo, sono disposti a truffare le aziende che hanno creato i poster e di tenere la proprietà intellettuale ad esse connesse-out di denaro che è legittimamente loro dovuto. Poiché queste aziende non solo si avvicinò con unique-a volte-design iconico, hanno investito in pubblicità e marketing che ha reso i loro nomi familiari marchi. Hanno sfruttato la creatività genuina e impiegato un sacco di gente per fare che questo accada.
In secondo luogo, sono disposti a mentire a tutti coloro che ottiene un assaggio delle loro borse false o collane o occhiali da sole e pensa che abbiano il senso di stile, o il denaro, per selezionare e acquistare tali elementi. Sono abbastanza disperato per quella facciata di stile quella maschera di chic a infrangere la legge per raggiungerlo. E sanno quello che stanno facendo non è al di sopra di bordo. Dopo tutto, le merci illegali che stanno acquistando sono spesso venduti da spacciatori ombrose o fly-by-night siti web.
Terzo e probabilmente più tossiche: sono in grado di mentire a se stessi. Perché si può quasi dimenticare che stanno perpetrando un po 'una truffa ogni volta che la testa fuori con una borsa che sciocchi persone a credere di avere qualcosa che non lo fanno e sono qualcosa che non lo sono. Hanno la capacità di pensare a se stessi come del tutto onesto, quando stanno strappando le aziende che devono segnalare i guadagni reali per gli azionisti e fare profitti reali o veri davvero uscire di business.
Visto in questo modo, le persone che si trovano appena un po 'con l'acquisto di knock-off sembrare un po' meno innocuo di quanto avrebbero potuto, altrimenti. Ancora, però, non sono Bernie Madoff-making off con miliardi e lasciando gli investitori in bancarotta. Non sono Clark Rockefeller, il falso Rockefeller che ha ingannato tutti a pensare che era un membro della leggendaria famiglia.
No, essi non sono. Ma sono cugini e molto distanti ci sono molti più di loro, capace di fare un sacco di danni, se presi insieme. E questo è davvero il punto psicologico ed economico Ariely sta facendo: Madoff non è il nostro vero problema. E 'il resto di noi. I milioni di persone disposte a mentire e imbrogliare e rubare un po 'di aggiungere fino a un problema più grande economico e sociale rispetto ai valori anomali che prendono doppiezza al livello successivo.
Così, la prossima volta che vedete la cucitura su una borsa Louis Vuitton e la rendo conto che non tutto sembra un vero affare, è giusto concludere che la persona che non è del tutto vero affare, sia-e agire di conseguenza.



Nessun commento:

Posta un commento