martedì 29 maggio 2012

Borse riutilizzabili

Miti sacchetto di plastica

I sacchetti di plastica vengono demonizzate in tutto il mondo in questi giorni, ma la maggior parte delle statistiche fornite per giustificare i divieti borsa e le tasse sono ingannevoli o semplicemente sbagliato. Di seguito sono riportati alcuni dei miti più popolari su sacchetti di plastica, così come alcuni fatti interessanti.

Consumo di olio

MITO : Secondo molti siti web e le associazioni ambientaliste, produzione sacchetto di plastica usa una grande percentuale del petrolio greggio che viene consumata negli Stati Uniti. Alcuni suggeriscono che l'eliminazione sacchetti di plastica sarebbe ridurre la nostra dipendenza dal petrolio.
VERITA ' : sacchetti di plastica americani sono costituiti da gas naturale, non petrolio. Negli Stati Uniti, 85 per cento della materia prima utilizzata per formare sacchetti di plastica viene prodotto dal gas naturale.
Vietare o tassare i sacchetti di plastica non farà nulla per frenare il consumo di petrolio.

Uso Singola

MITO : divieti di borsa più proposte e tasse utilizzare dati statistici sulla base di un presupposto che i sacchetti di plastica sono utilizzati solo una volta.
VERITA ' : studi hanno dimostrato che 80-90% della popolazione riutilizzare sacchetti di plastica almeno una volta. Come navi pattumiera, per il prelievo dopo animali domestici, come sacchi di pranzo, tenendo bucato, sacchetti di plastica, ecc sono anche molto facili da riciclare, e la maggior parte dei negozi alimentari di fornire contenitori per il riciclaggio borsa.

Borsa dell'Irlanda Tax

MITO : Irlanda del 2002 imposta sui sacchetti di plastica ridotto l'uso sacchetto di plastica del 90%.
VERITA ' : Questo è parzialmente vero, ma non raccontare tutta la storia. Uso della plastica sacchetti cassa alimentari è diminuito, ma le vendite di pacchetti sacchetti di plastica è salito di circa il 400%, risultando in un guadagno netto in sacchetti di plastica da conferire in discarica. Questo dimostra che la maggior parte delle persone sono state riutilizzando i loro sacchetti di plastica per le attività in cui i sacchetti di plastica sono la soluzione migliore - cestino rivestimenti, raccogliendo dopo che il cane bagnato, immondizia, ecc

San Francisco Bag Ban

MITO : Nel 2008, San Francisco bandito i sacchetti di plastica, che hanno provocato un calo enorme uso borsa, e un aumento di borse riutilizzabili.
VERITA ' : Sì, dal momento che i sacchetti di plastica sono stati vietati, negozi smesso di usarli. Ma non c'era un enorme cambiamento verso borse riutilizzabili. Invece, c'è stato un aumento enorme del consumo di sacchetti di carta. Secondo tutti gli studi, sacchetti di carta sono responsabili di molte volte l'inquinamento e il consumo di olio dai sacchetti di plastica. La carta è più pesante, e non come bene durevole, come la plastica e richiede molte più risorse per creare, e crea l'aria molto di più e l'inquinamento delle acque. Oltre a questo, il San Fran Ban ha anche praticamente eliminato i programmi di riciclaggio borsa in città, e dopo un anno, lo strame sacchetto di plastica (il motivo principale per il ban) era effettivamente aumentato.

Riciclaggio

MITO : sacchetti di plastica riciclaggio è estremamente costoso e difficile.
VERITA ' : i programmi di riciclaggio sono in crescita per tutto il tempo, e il riciclaggio della plastica è in realtà molto semplice, il processo economico ea basso consumo energetico. I principali prodotti attualmente realizzati con sacchetti della spesa riciclati è legno composito e nuovi sacchetti.

Marine Wildlife Tangled in Borse

MITO : "Più di 100 mila animali marini muoiono di diventare aggrovigliato in scartati sacchetti di plastica ogni anno."
VERITA ' : Il rapporto che questo mito si è basata su (uno studio canadese dal 1987) non ha menzionato sacchetti di plastica a tutti. Nel 2002 il governo australiano ha commissionato uno studio sui sacchetti di plastica, e gli autori lo studio del 1987 citato erroneamente. Ciò che lo studio originale trovata è che tra il 1981 e il 1984 oltre 100 mila mammiferi marini e gli uccelli sono stati uccisi da essere catturati nelle reti da pesca e linee scartate.
Inoltre, il National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ha dichiarato che è in grado di trovare studi per sostenere molte delle affermazioni che affermano sacchetti di plastica causare danni alla fauna marina e che molte citazioni sui rifiuti marini in plastica sono false, o esagerate non dimostrata.

Rifiuti

MITO : I sacchetti di plastica sono una fonte importante di rifiuti, e il divieto o la tassazione borse saranno ridurre i rifiuti.
VERITA ' : sacchetti di plastica rappresentano meno dell'uno per cento di tutti i rifiuti. Mozziconi di sigaretta, imballaggi fast food, e gli involucri alimentari sono molto più grandi contributori. Vietare un elemento che diventa lettiera non fa nulla per cambiare la mentalità di quelli che gettare rifiuti in modo improprio. Molti dei sacchetti che finiscono come lettiera per soffiare via dei camion della nettezza urbana o fuori dalle discariche. Gestori della discarica e trasportatori rifiuti dovrebbero essere ritenuti responsabili per gli elementi che sfuggono contenimento.
Dal momento che i sacchetti di plastica sono responsabili di meno dell'1% di tutti i rifiuti, divieto o tassarli non avrà alcun impatto. La soluzione per i rifiuti è l'istruzione pubblica, i programmi di riciclaggio e corretto smaltimento.

Discariche

MITO : Le discariche sono piene di sacchetti di plastica.
VERITA ' : sacchetti di plastica sono facilmente riciclabili, ma anche se lo fanno finiscono in una discarica, che occupano una piccola frazione dell'uno per cento di spazio in discarica. La persona media utilizza circa 326 sacchetti di plastica all'anno, che in peso è circa lo stesso come un elenco telefonico o due. In confronto, la persona media genera quasi una tonnellata (2000 libbre) di rifiuti ogni anno.
La causa principale della discarica è carta, legno e detriti di costruzione. Vietare o tassare i sacchetti di plastica significa che i sacchetti di carta sarebbe più abituati, con conseguente più rifiuti destinati alla discarica.

Borse di carta sono meglio

MITO : Molte persone credono che i sacchetti di carta sono una scelta ambientale migliore rispetto alla plastica.
VERITA ' : sacchetti di carta, anche quelli riciclati, richiedono molte volte più energia per la produzione della plastica. Produzione di carta e il riciclo produce anche l'aria molto più inquinamento dell'aria e dell'acqua della plastica. E poiché sacchetti di carta pesano circa 10 volte quella di sacchetti di plastica, necessitano di 10 volte il carburante per il trasporto.
Sacchetti di carta possono anche essere facilmente contaminati da oli, grassi e rifiuti alimentari che possono contaminare i lotti interi di riciclaggio. I sacchetti di plastica possono essere pulite prima del riciclaggio per eliminare i contaminanti.

Borse riutilizzabili

MITO : L'opinione prevalente ambientale è che i sacchetti di tela pesante, il cotone e polipropilene riutilizzabili sono la scelta migliore per sostituire i sacchetti di plastica.
VERITA ' : Mentre queste borse riutilizzabili sono ideali per alcuni utilizzi, il loro impatto ambientale non è stato appositamente studiato. La maggior parte sono fatti in Cina, dove gli standard di salute e l'inquinamento sono un po 'lassista, e poi spediti dall'altra parte del globo per arrivare a voi.
Sacchi riutilizzabili, inoltre, non può essere usato per la miriade di cose sacchetti monouso che vengono utilizzati per. Se sacchetti monouso non sono disponibili presso lo stand checkout, la gente acquisterà sacchi confezionati per usi secondari come fodere cestino.

Divieti e Tasse

MITO : Tassare i sacchetti della spesa o vietare i sacchetti di plastica saranno ridurre i gas a effetto serra e salvare il pianeta.
VERITA ' : Dal borse sono un contributo minimo per tutti i problemi ad essi associati (uso l'olio, rifiuti, volume discarica, ecc), i divieti e le tasse semplicemente non farà nulla per l'ambiente. E poiché tutte le alternative richiedono più benzina per creare, riciclare, e dei trasporti, eliminando sacchetti di plastica in realtà aumenta gas serra.

Nessun commento:

Posta un commento