lunedì 6 gennaio 2014

Borse di lusso Cambiaghi

Un'eredità di eleganza, finissima qualità e lusso artigianale che oggi si traduce in una linea di borse e cappelli tanto raffinata quanto versatile, fra heritage e innovazione contemporanea.
La sapienza e la cultura artigianale del Made in Italy, esaltate da una forte identità di design, dall'unicità dei materiali e dalla ricercatezza dei colori, racconta un progetto lussuoso e modernamente versatile, che, ispirato dal desiderio di proporre una nuova linea di borse, non dimentica le origini e la specializzazione del marchio Cambiaghi, inserendo all'interno della collezione per la prossima Primavera Estate 2014 anche una capsule collection di cappelli.
Volumi essenziali, superfici di finissimo pregio, dettagli realizzati ad arte e tonalità iper sofisticate, si uniscono nell'esclusiva selezione di borse dallo spirito intramontabile, che include le grandi weekend‐bag, le tote di diversa forma e misura, le tracolle "business & leisure" e le compact clutch da sera: oggetti destinati a durare nel tempo e ad ammorbidirsi con il passare degli anni, quasi adagiandosi e avvicinandosi al corpo di chi li indossa e li conserva, perché ognuno di essi possa essere riscoperto stagione dopo stagione.
Uno dall'anima classica e dal gusto contemporaneo, enfatizzato da tocchi non convenzionali, come i profili di zip metalliche che inventano proporzioni nuove evocando le silhouette dei cappelli, le sovrapposizioni e le asimmetrie misurate, gli inediti color-­blocking e le applicazioni metalliche con finiture oro dall'effetto satinato.
Espressioni di una sartorialità couture riportata oggi sul mondo delle borse, costruite con fondi di cuoio in cui ogni punto e cucitura è interamente realizzato a mano. Segni distintivi per modelli iconici - ciascuno marchiato a fuoco con il numero di produzione -­ chiamati con nomi femminili che ricordano, tra le altre, le donne della famiglia Cambiaghi, in un omaggio stilistico alla cultura e alla sapienza italiana di sempre, riletta al presente attraverso materiali nobili e voluttuosi, dal coccodrillo al camoscio nuvola, dalla nappa alla pelle di canguro rocher.
Tinte con colori intensi, tra il lucido e l'opaco: il rosa antico, il cipria, il grigio nihal e mars, il cammello e il pistacchio, fino all'azzurro cielo. Il cherry-­red e il forest-­green, tonalità identificative del marchio, sono invece proposte all'interno della capsule collection di cappelli, caratterizzata da intrecci di paglia ultra leggera, tra cui la speciale variante "toquilla" importata dall'Ecuador e lavorata in Italia.
Moltrasio, Odessa, Lario e Sibi sono i nomi delle diverse silhouette, dal panama tradizionale alla calotta con fiocchi di gros-­grain a contrasto o falde larghe e morbide, fino al modello Montecristo: realizzato in paglia naturale, è caratterizzato da una venatura in rilievo sulla parte superiore che permette al cappello di essere ripiegato su se stesso diventando accessorio perfetto in città, al mare o per i viaggi dei mesi caldi.
Tra le borse must have della prossima primavera estate 2014, la Clelia, una tote-­bag in camoscio peso nuvola con inserti e doppio manico superiore in nappa. Il nome Clelia è ispirato alla moglie di Samuele, figlio di Giuseppe Cambiaghi, fondatore del marchio. Tempo di realizzazione handmade è di 7 ore.
La piccola clutch dal volume compatto Palomina è realizzata in pelle di canguro rocher nei toni lunari del grigio nihal e grigio mars, oppure in coccodrillo color azzurro cielo, impreziosito da un inserto ton sur ton di morbidissima peau d'angel. Il nome Palomina è ispirato al personaggio di Paloma Picasso, donna dalla femminilità decisa e sensuale. Tempo di realizzazione handmade: 6 ore.
Emma, la borsa con manico superiore e fondo di cuoio rigido, decorata con dettagli metallici in oro satinato, disponibile in coccodrillo color cipria con inserti tonali di peau d'angel, è caratterizzata da una costruzione speciale: l'inserimento di una zip che si apre e chiude permette di trasformare la silhouette della borsa, creando l'elegante profilo della falda di un cappello. Il nome Emma è ispirato alla bisnonna di Matteo Perego di Cremnago, nipote del grande esploratore Gaetano Osculati. Tempo di realizzazione handmade: 8 ore.

Nessun commento:

Posta un commento